15 luglio 2016

Facciamo i grandi


Immagine dal web

Ragazzi, qui si comincia a fare sul serio. Stamattina siamo andati alla giornata di orientamento alla scuola del grande che lunedì comincerà la prima. Lo scorso anno le insegnanti hanno preferito lasciarlo in una classe preparatoria per via della lingua (che non comprendeva,  scritta né parlata) e a posteriori credo sia stata la scelta migliore che potessimo fare.
Dicevo, oggi orientamento. È una scuola internazionale, molto rigida (pare), superorganizzata e impostata per portare i ragazzi fino al diploma con una preparazione, si spera, degna di Cambridge.
Nano1, nella sua bella divisa nuova nuova (rigorosamente ciancicata che lèvate), scarpe fiammanti e capello fresco di barbiere, si trascinava dal letto, alla sedia, al divano con una flemma imbarazzante. COMINCIAMO BENE!!! Siamo usciti come al solito con un ritardo non recuperabile (ma oggi non contava), e sul motorino cercavo di sondare il suo stato d'animo:
"Allora, sei emozionato per questa nuova avventura? La scuola dei grandi, ora si comincia a studiare sul serio. Sei eccitato?"
"No mamma, sono normale"
E con questo da Maiunagioaville è tutto. A voi studio.
V.

1 commento:

  1. Cara mia l'età è l'età, da qualunque parte dell'oceano tu voglia guardarla :-)

    in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!