18 ottobre 2011

Siamo donne, oltre le gambe c'è di più... tipo il bollo auto

Sono sconclusionata, scordarella e pure un pelino pigra, per cui anche quelle cose che dovrebbero rappresentare piccole incombenze quotidiane, con me diventano imprese titaniche che si protraggono nel tempo... molto nel tempo!
Giusto qualche giorno fa, è arrivata una letterina d'amore dal comune, o dalla motorizzazione, non ricordo, in cui ci hanno mandato a chiedere il bollo auto arretrato del 2009. Totale euri quasi 300. Momenti svengo!!!!
In un momento di lucido panico ho cominciato a scartabellare tutti i fogli, foglietti, documenti, varie ed eventuali presenti nella mia sempre incasinatissima macchina. 2008 c'è, 2010 c'è, 2011 c'è, ma del 2009 manco l'ombra di un bollino messo male! Com'è possibile? Mah, andiamo a ritroso. L'auto ci è stata gentilmente offerta in dono dai miei suoceri per il matrimonio. Usata, pochi chilometri, hanno un concessionario, praticamente una garanzia. Andiamo cono ordine: presa a novembre 2008; matrimonio a dicembre (si, col caldo, prima o poi ne scriverò); nano eversore nato ad aprile 2009; ricominciato a lavorare settembre 2009. Niente, un buco nero, non posso farcela!
Il problema non è tanto pagare il bollo. Mi pare anche giusto, non avendoli presi prima, li pretendono ora.
Il problema fondamentale per me è dirlo a mio marito! Già so che mi attaccherà una pezza infinita sul perché e percome devo prendermi cura dell'unico mezzo a quattro ruote di cui disponiamo. Lui è tutto precisino, si ricorda tutto: lavanderia, spazzatura, piante da innaffiare (il mio pollice nero miete vittime a distanza).
Ho tentato più volte di spiegargli che per me la macchina è formata da ruote, volante e sedili. Tutto il resto non mi riguarda, o meglio, cerco di non farmelo riguardare!
Io sono così, free per il marginale. Non mi sfugge una supposta o una visita medica del nano, ma se mi parli di macchina, assicurazioni e simili, vado in tilt. Sarà che lo faccio per lavoro e anche lì, se non mi scrivo pure di andare in bagno, è capace che me ne dimentico. Ho uno scadenzario sempre sotto mano, senza farei fallire l'azienda in due settimane.
Lo so, non ho scuse, ma come Carlo ha detto no al colesterolo e si a Valsoya, io ho detto no alle scadenze e si al cazzeggio freestyle! Olè

8 commenti:

  1. uahahah!! Come ti capisco io dopo millenni ho portato la macchina a fare i freni non perchè me lo sono ricordata ma perchè la macchina ha iniziato a fare rumori tipo GgGGGrrr Uhiii!!! Bhe il meccanico ha detto ancora un po' che aspettavo.. dovevo iniziare a frenare con i piedi come fred flinstones!!
    Con le macchine nun ce la possiamo fare!! Auguri per quando farai outing al maritino!! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Sto temporeggiando, ma non so se la cosa sia poi così positiva!

    RispondiElimina
  3. Anche io voglio un marito come il tuo! Me lo presti?
    Io non riesco a stare dietro a nessuna scadenza e sto rimediando scrivendo tutto sulla mia inseparabile agenda ma se mi scordo di segnarci qualcosa addio, è perduto per sempre.
    Il papi in questo è peggio di me e i bollettini delle scuole li paghiamo con mesi di ritardo.
    Giusto ieri ho ritirato una raccomandata di Equitalia e ci intima di andare a ritirare degli atti presso il comune perchè non ci hanno trovato a casa. Mi ha rovinato la giornata e per di più non riusciamo a capire cosa non abbiamo pagato.
    Fino a venerdì nessuno di noi due riesce ad avere un permesso per andare e scopriredi che si tratta.
    Sto ancora tremando, che ansia...
    come ti capisco, da oggi seguirò le tue imprese

    RispondiElimina
  4. @Alice Non sei sola!!!!!! Ho una gomma sgonfia da agosto! Ogni volta che mi fermo a far benzina (sempre rigorosamente a rosso fisso), mi dicono:"signora, le do una gonfiatina?" e io scappo via per fare una delle mille commissioni giornaliere!
    @mogliemammadonna Ma ciao! Il mio è il perfetto marito scassarompino, che ti tampina per farti fare le cose finchè non cedi e le fai non per necessità ma solo per non sentirlo più. A volte lo ucciderei, a volte lo prenderei a calcioni nel deretano! Si, lo amo a targhe alterne!

    RispondiElimina
  5. Io sono invece una che non si segna nulla perché tantomiricordononsonomicascema... Invece puntualmente dimentico. Ho provato a tenere un'agenda ma mi dimentico di consultarla. Sono senza speranze!

    RispondiElimina
  6. @Eu dopo anni in costante ritardo, ho fatto pena a qualche amico che ha deciso che il regalo perfetto sarebbe stato un orologio supermegafichissimo. Mi piace da matti, me lo metto ogni mattina, solo che "puntualmente"..... dimentico di guardarlo! Fai te

    RispondiElimina
  7. Ehehehe mitica! Mi hai conquistata! Sono dei tuoi!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!