24 dicembre 2011

Sono una pippa, te paro un'artista?



So' ancora viva eh! Non sono fuggita col cazzaro, nè tantomeno col tonto con la S di STORDITO, come insinuava qualcuno... Siro, sto parlando proprio di te!!!
Ho avuto un paio di settimane niente male. Mi ci vorrebbero giornate di 40 ore... mi sto accordando col governo per inserirlo in finanziaria.

Ricapitolassimo un attimo cosa è accaduto in questi giorni di mutismo blogghettaro:
- ho esplorato un po' i meandri del posto in cui lavoro ora. Nuovi personaggi per la mia lista!

- ho festeggiato il 3º anniversario di matrimonio, con un Furio in vena di carinerie. Martedì ho passato buona parte della mia giornata di ferie in un salone di bellezza con lui, tra pulizia del viso, massaggio al corpo, nuovo taglio di capelli molto cool e coccole all'ego che non fanno mai male! Tutto un suo regalo ovviamente. Lo critico tanto, ma è veramente un uomo d'oro... e non aggiungo altro.

- sempre martedì, siamo passati a prendere il nano al nido, direzione centro commerciale, che sotto Natale è un incubo, ma non lo dite a nessuno. Ho avuto la brillante idea (dietro consiglio della mia amica troppo avantissimo) di prendere qualcosina per le insegnanti: 6 in tutto. Che fare con pochi euri e poche idee?!?! Semplice: una cagata pazzesca!
Per cui, armata di buona volontà e tanta inesperienza in materia, ho comprato 6 cornicette in plexiglass e le ho riempite con dei pensieri buddisti adatti (secondo me) alle persone a cui sarebbero andati in dono. Le ho poi decorate con colori a vetro che avevo in casa da tempo immemore, e mai usati. In realtà le avrei volute far decorare al nanerottolo, ma come al solito mi sono ridotta la sera prima, anche tardi, per cui le ho scarabocchiate con un occhio chiuso e l'atro a mezz'asta, pensando di spacciarli per opera sua... madre degenere!

- giovedì è stata quindi la volta della recita. Quest'anno il Bufalo era tra i grandi e sapevo avrebbe avuto un ruolo un po' più sostanzioso rispetto al gatto di marmo dell'anno passato, ma già un mese fa aveva deciso che lui no, la renna non voleva proprio farla, per cui, mamma, cerca una maglia rossa anzichè marrone! Eccheppalle!!! Come da copione, lacrimuccia d'ordinanza in tasca e abbigliamento adatto all'occasione. Leggins rossi e maglia in tinta per me che, non amo il Natale, ma vestirmi da scema si, e Nano rosso fuoco con capello cotonato super sayan.
La recita era decisamente strutturata per dei bimbi così piccoli, ma le mitiche maestre del nido sono state fantastiche e i bimbi assolutamente meravigliosi. Il nano a sipario chiuso, faceva già il buffone facendosi notare attraverso l'unico spiraglio disponibile. Degno figlio mio, direi! Un frangente ci ha fatto particolarmente ridere: tutti a saltellare e a cantare "accendi le stelle, tu sai come si fa..." e lui in ginocchio a giocherellare con le stelle filanti, guardando i compagnetti anche un pelino infastidito dal troppo casino. Mi dicono sempre che è uno molto indipendente, ma non pensavo fino a questo punto. Non è che non voleva partecipare, è che stava proprio a un'altra recita [cit. Paola].
Insomma alla fine di questa rappresentazione, ho offerto in dono alle maestre 'ste benedette cornicette, debitamente incartate subito prima al vento e al freddo, aiutata dal valido folletto amicamia, decorate con le meravigliose gift tag di Wonder. A proposito, sempre eternamente grata, ho fatto una porchissima figura, soprattutto grazie a quelle!!! Sembra che abbiamo gradito, ma devo dire che sono anche molto educate, per cui può pure essere che appena arrivate a casa le abbiano frullate nel secchio, senza nemmeno porsi il quesito del riciclo.

- ieri ho marinato il lavoro... ehm malattia? Dice de si! Comunque ho passato una giornata allegra in compagnia di amiche simpatiche, mangiando schifezze e non pensando alla terrificante serata col cenone allegato. La cena con i colleghi in programma ormai da settimane e continuamente rimandata, è stata portata a termine con 3 feriti e un disperso. Era tempo che non ridevo così per delle cazzate.
- parlando di oggi, ragazzi miei, me la sto vedendo brutta. Per la prima volta in 6 anni di convivenza, ho deciso di organizzare il cenone a casa mia. Furio per l'occasione si è riscoperto executive chef de noantri, per cui sono giorni che mi sciorina menù a ripetizione, cambiando continuamente ingredienti. Quello definitivo comprende: sautè (soutè, sutè, sumè, fa 'mpo come te pare) di cozze e moscardini; gnocchi (dico gnocchi, 'na cosetta leggera tanto per assaggiare) con vongole, gamberi e UOVO; frittura mista, molto mista; insalata per sgrassare un attimo; pandoro e panettone con crema di vaniglia e crema al cacao appositamente preparate, perché de sto periodo le calorie non sono mai abbastanza.
Ora lo sento che si sta guardando sul Pi-Pad (come lo chiama il nano) un video HOW TO DO per preparare il pesce. Che è un perfezionista l'avevo già detto?

Allora miei cari, vi auguro di passare questi giorni di "festa" in serenità e buona compagnia.
Per quanto mi riguarda, è un anno che aspetto il riscatto... poi vi dirò cosa ne esce fuori.

Buon Natale!

Bonus Track
Jingle Bells (rivista e rivisitata: Musica originale; Parole di Furio; Canta il maistanco Emanuele)

Jingol Bell
Jingol Bell
Jingoll oll du uei
A Natale
Zio Pasquale
Sulla slitta canta...

Ciao a presto.

5 commenti:

  1. Mi sono persa il commento che avevo messo ieri... vabbé dicevo:

    Dici a me????? Ce l'hai con me??????
    ... è che mi mancavi!
    L'immagine di te in leggins rossi che svolazzi sul colosseo con lo Stordito in tutina era romantica no?

    Parenti: se vuoi il riscatto lo avrai (ormai l'avrai avuto) se cucini quel menu!!!
    Da superman a Highlander: ne rimmarrà soltanto uno, quello col colesterolo più basso del numero di scarpe, gli altri kaput!
    Spero che per il Bufalo tu abbia cucinato una minestrina! A me m'avresti ucciso con molto meno, ultimamente faccio fatica a tenere pure il tè coi biscotto, sigh.

    Buone feste!!!!
    Aspettiamo il racconto dell'ultima cena.
    auguri
    Silvia

    RispondiElimina
  2. aaaaah ecco.
    mi stavo a preoccupà, mi stavo....

    bentornata e tanti auguri!!
    baci
    A.

    RispondiElimina
  3. E come è andata??come è andata??Gli gnocchi con il pesce e le uova devono essere stati n'à bella mazzata...buon 2012!!

    RispondiElimina
  4. ho le lacrime da quanto ho riso!!!
    sei davvero travolgente!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!