22 aprile 2012

Esantema a chi?!?!?!?


immagine dal web

L'avevamo scampata, pensavamo di esserci salvati e invece... è arrivata la prima malattia esantematica del nanerottolo.
Giusto domenica, mia madre mi ha fatto notare una bollicina un po' grandicella in fondo alla schiena. Ma c'è solo quella, ho pensato, non mi sembra varicella.
Per spiazzarmi, la sera stessa gli è venuta una febbre mediamente alta, 38 per non sbagliarsi.
Per cui abbiamo passato anche il lunedì a casa, con l'umore alto e voglia di giocare che la metà basta.
Martedì, dopo una nottata difficile e altra febbre - ma perché 'sti ragazzini stanno bene di giorno e uno schifo a notte fonda, quando non ti ricordi manco come ti chiami? - decido di portarlo dal pediatra, per fargli dare un'occhiata alla gola e a quella bollicina che nel frattempo era di ventata una pustola ed era in via di guarigione.
Il medico ha detto che un caso di varicella MONOBOLLA non l'aveva mai vista e io ho cantato vittoria pensando che tutta sta fortuna proprio non l'avevamo avuta mai.
E infatti.......
Mercoledì, lo tiro su ad un orario indegno per portarlo all'asilo e che ti trovo? Eh eh, che ti trovo?
Ma certo, avevo cantato vittoria decisamente troppo presto. Il piccolo corpicino del mio cucciolo era prevedibilmente coperto di bolle.
E vai di lozioni, antistaminici e nonne baby-sitter. Le maestre mi hanno inoltre informata che era rimasto solo lui, l'ultimo sopravvissuto a non averla ancora contratta.
Sono uscite bolle fino a ieri, l'ultima nell'occhio.... che culo!!!!
Ad oggi la situazione si è stabilizzata e lui è bravissimo. Si lamenta poco e si gratta ancora meno. Ha capito subito quando gli ho spiegato perché non si fa e da quel momento mi ripete sempre: "Nu si gatta che poi esta il segno." Si, mio figlio è momentaneamente sprovvisto di R, ma non demordiamo e anche dovesse essere un po' bleso, beh.... fa molto chic la EVVE moscia, pure se sei coperto di bolle!!!
A presto.
V.

11 commenti:

  1. ma povero cucciolo!! anche se tutto sommato almeno se l'è levata di torno e poi se dici che è stato cosi bravo, tanto meglio :)
    io PiccoloU l'avevo fatto vaccinare due anni fa, spero che il vaccino tenga e non se la becchi va, che sta girando pure qua...
    buona guarigione al tuo cucciolo!

    RispondiElimina
  2. ohhhhh povero :(
    Arriva la primavera e arrivano gli esantemi, è matematico!
    Per fortuna la varicella, per quanto noiosa, è una tra le più innocue... Il povero PG l'ha fatta all'ultimo anno di materna... proprio nei giorni dello spettacolo di fine anno a cui si stavano preparando con canti e danze da 6 mesi buoni.
    Era disperato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamento: il Nin ha la varicella.
      e decisamente NON è monobolla.
      Pare lebbroso........................

      Elimina
  3. Noi abbiamo dato l'anno scorso.
    Per quanto riguarda la erre: suocero ne era sprovvisto, Consorte ne è sprovvisto, il Grande e la Mezzana ne sono sprovvisti... Ora aspetto la Piccola al varco :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per la solidarietà!
    Il fragolone è in via di guarigione. Le bolle pare si stiano asciugando e adesso aspettiamo solo che cadano definitivamente le crosticine per fare tutti una bella gitarella al mare.

    RispondiElimina
  5. ... ricordati che quando arrivano le crostine nonè più contagioso, quindi la gita puoi pure anticiparla, ci fosse il sole........ :D:D

    RispondiElimina
  6. ciao sono debora mamma di due gemelle , se ti consola una ha la erre moscia mentre l'altra come dici tu non ha la erre ma la elle!che buffi sti bimbi, ti aspetto se vuoi venire a trovarmi grazie a presto

    RispondiElimina
  7. Povero :(
    ma ho letto che sta guarendo, quindi evviva!
    hai un nickname simpaticissimo!

    RispondiElimina
  8. AHAHAHAHAHAHHAHA scusa se mi sto ammazzando dalle risate nonostante il momento un pò stressante, MA MI HAI FATTO MORIRE!!! AHHAHAHAHAHA
    TI SEGUO PER FORZA!
    Baci

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto tornare in mente mia mamma e tutte le estati passate con me in casa malata!trovavo sempre il momento meno opportuno!
    ps:ti ho girato un blog premio,se ti va vieni a sbirciare: http://noieilcapo.blogspot.it/2012/08/brava-mamma.html

    francy

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!