5 aprile 2012

Facciamo fiestaaaaa!!!!



immagine dal web
 Necessito di consigli pratici, atti all'intrattenimento di treenni turbolenti.
Lunedì sarà il compleanno del piccolo eversore. I suoi meravigliosi tre anni cadono proprio nel giorno di pasquetta e siccome non ho intenzione di mettere in croce nessuno (scusate la battuta infelice, non ho resistito), ho deciso di fare una festicciola di venerdì pomeriggio post-nido, nel nostro rigoglioso - anzichenó - giardino!! Al fine di facilitarvi il compito di valutare, vi informo che siamo muniti di: scivolo, altalena, casette varie, moto e macchinine elettriche e una quantità inverosimile di giocattoli di varia provenienza.
Ora, io a chiacchiera me la cavo anche bene, è nella pratica del divertimento bambinesco che sono carente.
Avete per caso consigli e/o suggerimenti in merito a giochi da far fare, caccia al tesoro o varie?
I video tutorial su youtube ci hanno salvato in alcune occasioni con i palloncini da clown, quelli per fare forme (ne ignoro il nome), ma con una ventina di marmocchi tra i 3 e i 6 anni, non credo basteranno!
Sono aperta ad ogni follia, AIUTATEME!!!!
Buona giornata.
V.

5 commenti:

  1. Tre anni sono piccolini. Secondo me ciò che hai è sufficiente. Puoi integrarlo con materiali ad uso libero tipo: tappi, rotoli di carta igienica, drappi e fare inventare storie. Anche il teatrino delle marionette funziona (se non hai marionette puoi utilizzare calzini e dipingerci occhi e bocca), però a quel punto devi condurre tu. tutto ciò al nido funziona. Anche io sono carente come animatore di bimbi.

    RispondiElimina
  2. io per esperienze di feste passate ti dico: i bambini si intrattengono da se. a qualunque età. specie se hai tutto quel ben di dio di parco giochi. dagli il largo e lasciali giocare come vogliono, che già al nido (poi materna) devono giocare come vogliono le maestre................

    RispondiElimina
  3. io non farei nulla, li lasci giocare liberi e si divertiranno così :)

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con chi ha scritto prima di me, per l'età che hanno e con tutti quei giochi a loro disposizione, ne avranno di che divertirsi!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!