10 ottobre 2013

Pisci-no

immagine dal web

Allora. L'original nano fa nuoto. Il 90% delle volte ce lo porta il buon Furio, che evidentemente convinto di essere il padre di un Phelps in erba (di quella buona), dispensa consigli alla mia ignara prole.
"Gambe dorso un po' più basse."
"Prendi un bel BOCCONE d'aria e ti immergi, vedrai come vai veloce."
E la mia preferita: "Se ti scappa, falla in piscina!"
Ora, il nano ha una discreta resistenza vescicale, ma un po' l'acqua fresca, un po' l'eccitazione, un po' i 12 litri che si beve durante la lezione, verso la mezz'oretta gli scappa un pipì che non gliela può fare!
Ogni volta lo fa presente alla simpatica istruttrice e ogni volta la volpe gli risponde si aspettare che tanto manca poco. E lui da bravo soldatino aspetta, nuotando con un braccio solo, perché l'altro lo usa a mo di morsa.
Il mio altrettanto furbo marito gli ha più volte detto che anche se la fa non succede niente e che (in effetti è vero) lo fanno tutti, ma di non dire assolutamente nulla alla maestra.
Oggi, all'ennesima richiesta del bagno, noi dalla balconata gli facevamo segno di farla (lo so, altamente diseducativo) e lui continuava ad entrare ed ad uscire temporeggiando. Ad un certo punto, non facendola davvero più l'ha mollata.
L'abbiamo capito dalla sua espressione che ha repentinamente virato dall'appanicato al completamente rilassato. Do you know?!?!
Lui, con il candore dei suoi 4 anni e mezzo ha alzato la testolina verso di noi, e con tutto il fiato di cui disponeva ha cominciato a gridare: "L'HO FATTA! L'HO FATTA! L'HO FATTA! L'HO FATTA!"
Ve lo devo dire che con le lacrime agli occhi per le risate non sapevo dove nascondermi per l'imbarazzo?!?!
Credo proprio che a questo punto il nano abbia capito come fare. L'unico problema è che né io né Furio possiamo farci vedere di nuovo da quelle parti.
V.

12 commenti:

  1. Adoro i tuoi post...e sojo ancora qui con le lacrime agli occhi!! Adoro il tuo bimbo...e anche i consigli di tuo marito!! Un abbraccio Rà di nonsoloincinta <3

    RispondiElimina
  2. E dai che tanto c'è il cloro che disinfetta!! ;-DDDD ....però scusa come si fa a dire ad un bambino di aspettare a farla?!?! Mah! ;-))))

    RispondiElimina
  3. Insegnagli a farla un po' per volta così non si vede l'alone giallo intorno a lui ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è pipì, ma acqua della piscina stessa. Non fa in tempo a diventare gialla ahah
      V.

      Elimina
  4. e a noi che dicevano che se la facevi l'acqua intorno a te diventava fosforescente...stronzi ;)
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capirai, fosse davvero così nuoterebbero nel liquido per evidenziatori!!
      V.

      Elimina
  5. Ahahaha ma infatti non si vede l'alone?!? Ahaha comunque lui un mito, A-DO-RO!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!