27 settembre 2011

Magda, tu mi adori?

Sto insieme al consorte da 9 anni abbondanti. Convivivamo da 6. Sposati da quasi 3.
Lui è il tipico pignolo un po' rompino, che ti ripete a martello pneumatico le stesse cose finché non vede materia grigia fuoriuscire dalle orecchie. Quando gli parte il loop non lo fermi nemmeno sparandogli alle gambe.
Di recente abbiamo ristrutturato il nostro piccolo appartamento. Finalmente, dopo anni in affitto in case arredate in Nonna Belarda Style, abbiamo finalmente avuto la possibilità di farci una casa a nostra immagine. So già quale sarà il pensiero comune: l'hai fatta diventare un circo? ANCHE NO!
Lavoro da una decina d'anni nell'ambiente edile e affini e ogni volta sento dire la stessa cosa: "Si, mi piace, ma devo farlo vedere a mia moglie, tanto si sa che sono le donne a decidere tutto."
Grandissima verità, se non siete sposate con Furio! A casa mia praticamente io ho deciso solo lo specchio del bagno, per errore e per puro caso. STOP
Ogni altra cosa mi è stata sottoposta o dopo accurata scelta (da parte sua) o con il miraggio della scelta che puntualmente veniva smontata parola per parola.
"Amò, guarda che belle queste piastrelle per il bagno. Sono in gres porcellanato leggermente sabbiato che faranno sembrare il cesso una SPA. Il commesso dice che le potremmo abbinare con questo mosaico dai toni leggermente più caramello. Infine ci ha consigliato il mobile caffè esposto con il lavabo da appoggio che è veramente spazioso e di design."
"Ma veramente opterei per il lilla, sai mi è sempre piaciuto e ora vorrei farlo un po' color.. "
"Lilla? Ma lilla no! Dopo 2 mesi ti stufi e poi che facciamo, cambiamo le piastrelle? Dai, questi sono toni neutri che risultano anche molto eleganti. E poi è un affarissimo, praticamente hanno tutto pronto di magazzino e ci fanno uno scontone (altra caxxata, perché il materiale ce l'hanno consegnato dopo 2 mesi abbondanti dall'ordine e il prezzo è rimasto ovviamente invariato) Magari lilla ci facciamo una parete della camera!"
Senti Ciccio, fa 'na bella cosa! Vacce a vive cor commesso dentro a 'sta casa, che ve la state a fa' proprio come ve piace a voi! (Si, lo so, sono romana e a volte si sente. Mhuahahahaha)
Secondo voi, alla fine della ristrutturazione, cosa sono riuscita ad avere con una vaga sfumatura di lilla?
Diciamolo insieme su: UNA BENEAMATA CIPPA!!!!! Braviiiiiiiiiiiiii
In un raptus di follia ho comprato le tendine per la camera da letto di quel colore e mia madre, mossa a compassione mi ha regalato dei lenzuoli in tinta. Adesso guai a chi prova a dirmi che sta passando di moda. Sono capace di strangolarlo con la passamaneria delle suddette tendine e nascondere il cadavere nel mobile caldaia.
Vivo ahimè con Furio, almeno lasciatemi lamentare.
"Amò, hai preso il giacchetto/il cambio/l'acqua/lecentosessantatrecosecheservono per Ernesto?" (nda Che Guevara, mio figlio)
"Certo"
"E il mio cappello dov'è? Non lo trovo più. Ecco, me nascondi le cose. Dentro a sta casa non se trova mai niente!"
"Guarda che ce l'hai in testa, fenomeno!"
Lui è così, ti fa le Grandi Opere in casa e poi si perde per un fornello lasciato acceso. Gli dico sempre che prima o poi ci farà saltare tutti in aria, ma sembra non curarsene.
Come dice mio fratello ventitreenne in un raro momento di lucidità: "Lo sapevi pure prima di sposartelo che era così."
Si, ma non credevo si potesse peggiorare così tanto in poco tempo.
Anyway. Devo dire che è si Furio, ma è anche e soprattutto un ottimo papà. Nel suo pochissimo tempo libero lo puoi trovare in giardino o per parchi che fa divertire l'anarchico tascabile, che per forza di cose lo adora.
Il giorno che sentirete di una dissociata mentale chiusa in bagno in autogrill che parla da sola e ripete come un mantra: è il padre di tuo figlio, è il padre di tuo figlio, è il padre di tuo figlio, è il padre di tuo figlio, non vi spaventate, sono io che cerco di convincermi a non ucciderlo.
Anche perché per uxoricidio mi sa che ti danno 15 anni con la condizionale e io c'ho da fa', c'ho da spiccià, non posso mica sta a perde tempo!

6 commenti:

  1. Sto insieme a lui da 18 anni, conviviamo da 3, sposati ancora nn pervenuto, io ho 30 (vabbè proprio ad essere pignoli 35;) e portatrice sana di una biondina gnappetta di 28 mesi. Che dire, un pó te invidio (só de roma pur'io aoh, nsó se s 'è capito) xchè il mio lui invece delega completamente tutto, abbiamo ristrutturato anche noi ed i materiali, colori ecc è stato tutto affar mio, e che caz ma ce devi vive pure tu o no dentro a sta casa? Pó esse che te piace tutto?? Insomma, anche stare con uno che delegherebbe a te pure i suoi bisogni fisiologici se potesse, nn è una passeggiata, quindi FURIO vs PETER PAN ?
    Ps ho una società di intermediazioni immobiliari e ti assicuro che il 99per cento delle volte è la donna a decidere tutto, il tuo è una mosca bianca! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Che carino il tuo blog, non lo conoscevo!
    Beh, io sono più fortunata perchè per quanto riguarda la casa io e Marito abbiamo gli stessi gusti.
    Però siccome lui cuce, rammenda, si alza di notte, scopa per terra e mette la bocca in tutto da 10 anni lo chiamo "Magda".
    Indovina perché?!

    RispondiElimina
  3. Non dire niente.. per noi e' stata una battaglia continua: lui vorrebbe vivere in una casa stile lounge bar, io in un vecchio rustico toscano. Il risultato pero' non e' male: contrasti netti e spigolosi, che alla fine stanno bene insieme.. come noi ;)

    ps: scoperto ora il tuo blog, grazie per avermi regalato una serata di risate!

    RispondiElimina
  4. @Fab: mosca bianca o no, a volte mi tornerebbe buono il DDT!!!
    @M di MS: grazie, ho cominciato a scriverlo da pochissimo e ancora mi devo impratichire. Hai un marito tuttofare. Il mio anche, ci prova, ma il più delle volte poi mi tocca rimetterci le mani, dalla lampadinaalogenadellaspecchiera al risottoquandohaigenteacena. Capisci che diventa stressante!!! PS ma quindi il Furio della situazione sei te?!?!??!
    @Annamelie: noi abbiamo raggiunto il pacifico accordo di fare tutto come pareva a lui. Per la serie "Attacca l'asino 'ndo vò er padrone". Volevo una casa che mi rispecchiasse, colorata e piena di luce. L'abbiamo fatta bianca e grigio scuro stile loft, come te sbagli!!!!!


    GRAZIE A TUTTEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  5. No, non sono io il Furio. E' che siccome ogni tanto gli do della checca isterica (scusate la bella espressione), Magda sembrava più adeguato!

    RispondiElimina
  6. veramente troppo simpatica!!!!! trent'anni di matrimonio.con marito ......ho deciso stacco la spina!!!!!!!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!