14 settembre 2011

Primo giorno di nido. Anno 2 - atto I

Ricominciare dopo le vacanze è sempre una tragedia infinita. Più di un mese passato con mamma e papà dà i suoi bei risultati. Negli ultimi quindici giorni le frasi buttate lì, tanto per tastare il terreno sono state: "Che bello, tra poco si torna di nuovo a giocare con gli amichetti dell'anno scorso" oppure "Le maestre ti aspettano per fare tante attività divertenti" o il più subdolo "Che dici, ci vado io all'asilo al posto tuo?". Per ognuna di queste domande la risposta è sempre stata la stessa, sempre: "IO ATILO NO!" o il più incisivo "Io a cata con chi ti pare"! C'est à dire, va bene restare pure con il figlio illegittimo di Jack lo Squartatore, ma in mezzo a quella banda di nani manco morto!
E tanti cari saluti alle buone intenzioni.
Qui non ci si ferma all'ostruzionismo, qui si punta all'eversione totale, olè!
Comunque abbiamo superato lo scoglio del primo distacco post estivo con qualche lacrima versata sulla giacca del consorte e graffi da accozzamento sul collo dello stesso, che avendo il cuore notoriamente più tenerello del mio, con i lucciconi è rimasto circa 30 secondi nascosto dietro l'angolo ad origliare il pianto inconsolabile dell'eversore tascabile, mentre io ero giá con un piede fuori dalla porta e la orecchie debitamente tappate.
Con un pizzico di cinismo, posso dire che oggi sono iniziate per me le meritate vacanze... in ufficio!!

1 commento:

  1. Idem in tutto, secondo anno di nido anche noi, e vacanze iniziate in ufficio x me! Coraggio! (mi riferisco ai bimbi)

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!