3 ottobre 2011

Ok, ce la posso farcela!!!!

Quando ancora non avevo nemmeno l'embrionale idea di fare figli, dicevo che mai e poi MAI in vita mai avrei permesso al mio ipotetico figlio di fare ciò che ritenevo sbagliato. Tipo, mangiare peperoni di sera, fumarsi una cannetta senza passarla, bere alcool a stomaco vuoto e GUARDARE I TELETUBBIES!
Si, perché i "dolcissimi" alieni con strane forme in testa, mi hanno sempre suscitato un certo disgusto.
Pensavo:  "Ma quanto sono deficienti 'sti qua?" e puntualmente cambiavo canale per evitare conati di vomito. Che poi, ma che lingua parlano? "Monopatto PO" (Il monopattino di Po). C'è bisogno di farli parlare come una qualsiasi Valeria Marini ubriaca? Che messaggio passa ai bimbi?
Con questi fantastici propositi, indovinate un po' che è successo dopo che sono diventata genitrice!?!?!?!
Eccheli là. Alle 8 spaccate di mattina, quando hai il latte sul fuoco, i capelli bagnati, una lavatrice da stendere, l'asilo che incombe e il pargolo che non collabora, ci sono loro, gli obesi pupazzoni multicolore. E scopri magicamente, che quello che hai sempre schifato, a tuo figlio di un anno e mezzo piace da matti e si incanta tipo cobra con il suonatore di piffero! E bònanotte ai sonatori!
Nel tempo per fortuna (se, fortuna), i suoi gusti sono cambiati, ed ora ci ritroviamo a combattere con lei, l'unica ragazzina della TV che prenderesti a bottigliate sui denti dall'alba al tramonto. L'unica che è stata in grado di condizionare l'infanzia di millemila bambini, con le sue cazzate stratosferiche tipo macchine volanti e cavalli a pois. Si, è proprio lei ragazzi: l'indomabile PIPPI CALZELUNGHE! L'animadelimortà....... e de tu padre pirata!
Di un diseducativo disarmante. Strilla, mena, dice bugie, non va a scuola, percula gli adulti e mangia schifezze. Un Vasco Rossi con le trecce insomma. Forse è per questo che piace tanto ai bambini, la prendono a modello. Io non me la ricordavo mica così, però. Ho 30 anni, mica 95. Non è passato proprio tantissimissimo tempo, no? No, eh? Dite che una 25ina ne so passati? E' che mi sto autoconvincendo che sono ancora giovane.
Comunque Pippi a parte, a volte ci spariamo anche alcuni cartoni sul canale Disney, che almeno sono una garanzia. Di sera ci sono poi le immancabili favole, che il mio geekmarito ha provveduto a scaricare sul tablet, per avere una storia ogni sera diversa. Il caro vecchio libro no?!?!?!? Lamentiamoci poi, quando a 15 anni non uscirà di casa per comprarti il latte, perché l'avrà ordinato on-line in qualche azienda casearia Pugliese, perché "Mamma, col trasporto e l'IVA ci costa meno che comprarlo nella latteria sotto casa, e pensa consegnano in soli 3 giorni lavorativi." "E allora facciamo che anche la colazione la fai tra 3 giorni lavorativi e siamo pari."
Mi rendo conto che 'sti bambini sono superbombardati di tecnologia ed informazioni. Ernie a 2 anni e 1/2 sa usare l'i-PAD meglio di me e del padre messi insieme.
Cerco di farlo stare il meno possibile ad inebetirsi davanti alla TV; nella sua cameretta l'unica cosa che va a corrente è la macchinetta per l'aerosol, nemmeno l'ombra di un aggeggio elettronico, ma non sempre ce la posso fare. Spesso sta dalla nonna, che per tenerlo buono e fermo lo piazza sul seggiolone e gli manda Rai Yo-Yo a rotella. Come fa lo sa soltanto lei, perché quando sta con me, fare SpiderMan sul muro stile geco è il gioco più tranquillo che la sua testolina riesca a partorire. E' forse per questa ragione che passiamo all'aria aperta tutto il tempo utile?
E voi, con quale cartone, libro, gioco imbecille, siete obbligati a confrontarvi per amore dei vostri pargolozzi?

2 commenti:

  1. Anche la mia, 2 e mezzo scarsi e pippi a go go.. Si incanta davanti a sta pazza ragazzina (ora mentre scrivo indovina cosa stiamo guardando?) e siccome gliene concedo poca di tv (mezz'oretta il pom e idem la sera) la lascio fare. Ah, qualche gg fa ho trovato su internet l attrice che faceva Pippi, ha sui cinquanta ed è una bella donna! Ora co sta notiziona dormite più tranquilli vero?;)

    RispondiElimina
  2. L'ho vista pure io! Ma mi fa ancora tanta antipatia. Poraccia, una carriera stroncata sul nascere la sua. Dopo quel ruolo non credo abbia avuto molte opportunità nel mondo dello spettacolo.

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!