4 aprile 2012

Non sono stata rapita dagli alieni... purtroppo!!



Come qualcuno di voi ha giustamente ipotizzato, non mi è successo nulla di grave e non mi hanno rapita gli alieni... magari, almeno me sarei riposata un po'!
Sono solo stata completamente assorbita da lavoro, casa e famiglia con contorno di microcane!
Il nuovo lavoro mi ha ciucciato via tempo, energie e quegli ultimi rimasugli di sanità mentale che custodivo gelosamente in un anfratto. Dopo un mese e mezzo scarso di semi apprendimento mi è stato affidato, a mia insaputa, un intero servizio, perché la collega che doveva insegnarmi, instradarmi e seguirmi, ha avuto seri problemi familiari, e quindi mi sono ritrovata da sola, con poche nozioni e molta intraprendenza/incoscienza (chiamatela come ve pare) a fare un lavoro che non conoscevo. A distanza di 3 mesi devo dire peró che lo sforzo sta dando i suoi frutti.
Ho avuto perfino una piccola rivincita sul "cazzaro": alla fine di febbraio ci avevano ventilato la possibilità di trasferire alcuni di noi in un posto che viene definito dagli addetti ai lavori IL PURGATORIO. Una mattina passa davanti al mio ufficio con le mani in tasca e la sua tipica aria da viscidone. Con una piaggeria da manuale mi si avvicina e butta lì: "ma quindi, trasferiscono te, no?" con quella sicurezza che solo una notizia certa può darti!
Peccato per lui però che io avessi finito da poco di parlare con il mio capo servizio che si era imposto con il direttore per farmi restare dove stavo dal momento che, parole sue "ce ne stanno tanti de fancazzisti da mannà via, proprio quella brava me devono levà?", quindi ero più che tranquilla che nel PURGATORIO non ci sarei finita io. Gira che ti rigira, nel postaccio ci è finito lui e la mattina che gliel'hanno comunicato, ha fatto il vago e non ha nemmeno salutato. CODA DI PAGLIA?!?!?!
Io comunque gongolavo alla grande, in religioso silenzio!! AHAHAHAHAH

Al momento faccio orari che teoricamente mi consentirebbero di avere una vita, ma nella pratica, al terzo week-end passato murata viva a recuperare dentro casa tutto quello che rimaneva indietro, ho pensato bene di chiamare una simpatica signora che in 2 ore ogni venerdì mi ribalta l'appartamento.
I miei equilibri familiari hanno poi cominciato a tremare quando è arrivato Cesare (ebbene si, il canetoporagno si chiama così), con un abbondante mese di anticipo sul programma. A due mesi scarsi la faceva un po' dove capitava, sul mio parquet nuovo di pacca. In alcune occasioni ho anche pensato di dargli una rosolatina in forno, accompagnandolo con patate novelle, ma poi guardando quegli occhioni innocenti ho sempre desistito. Mi sono scoperta molto tollerante e soprattutto non completamente refrattaria a quell'esserino a 4 zampe (corte e tozze per la cronaca)!!

In questi mesi ho anche un po' rimescolato le carte della mia vita e ho lasciato andare definitivamente un paio di persone che consideravo amiche - maguardampo' - e ho consolidato un'amicizia nuova e preziosa, con una di quelle persone che s'incontrano di rado e, non sai perché, ti ispirano una fiducia immediata, pur sapendo pochissimo l'una dell'altra. Dopo anni di amicizie femminili superficiali ed opportunistiche, ho trovato una folle quasi quanto me, con cui passo il tempo a chiacchierare un po' di tutto, senza sentire il peso della competizione. Sarà perché è mamma anche lei, sarà che i percorsi di vita ci hanno portato ad essere le persone che siamo ora, ma a 30 e rotti anni posso dire di aver trovato forse la mia migliore amica. (Si, minchiona che leggi con la lacrimuccia, te vedo, parlo di te!!!)

Il nano cresce felice e curioso. Siamo ufficialmente entrati nel tunnel del PERCHE'.
Fa domande a raffica finché non esaurisci le risposte sensate e passi a quelle sceme. Si fa andare bene anche quelle.
Forse è retribuzione karmika, visto che a detta dei miei genitori alla sua età io ero anche peggio. Devo dire a mia discolpa che la curiosità non mi è mai più passata, ho solo smesso di chiedere perché.
- PICCHE' mamma è bagnato?
- Perché è piovuto stanotte.
- PICCHE' mamma è pioputo tanotte?
- Perché ancora è inverno. Un po' piove e un po' c'è il sole.
- E PICCHE' ancora invenno?
- Perchè siamo a marzo, e la primavera ancora non è arrivata!
- PICCHE' non è arripata?
- Perchè...... chiedo l'aiuto del pubblico! Si, lo so, m'incarto da sola!!!
E questo è più o meno uno scambio standard su un qualunque argomento. Scegliete, io ce l'ho!

Detto ciò, cari miei vi do il ben tornati e mi scuso per aver fatto passare tutto questo tempo.
Proverò ad essere più diligente e meno sentimentale.... glielapossofà!!!

Un abbraccio
V.

6 commenti:

  1. Quuuh mambene che piacere rileggerti,cioè fa meno piacere sapere che sei stata sopraffatta dal lavoro etc,ma tutto sommato ti sento di buon umore e questo appunto, fa piacere!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutte! È sempre un piacere. Mi siete mancate!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. oddio, agli alieni non avevo pensato... però me stavo a preoccupà!

    bentornata!!!!

    RispondiElimina
  4. Ah. Ecco. Io ero quella preoccupata. Bentornata!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!