24 luglio 2013

Raccogliamo le idee e facciamone un faló

L'immagine è mia (nel senso che la panza è proprio la mia)
Premetto che il post non è di lamentazione, ma di constatazione.
Ho voluto la bicicletta e mi piace pedalare, ma se non avessi avuto attaccato dietro un tir di rotture di pelotas, sarei stata più tranquilla, ecco.
Allora, tanto per cominciare, mancano 2 giorni e, si, io non ne posso più!
È vero che non sono aumentata di peso così tanto da sentirmi un pachiderma (è tutto da dimostrare), è vero che nonostante il caldo e le 38 settimane, non ho gambe e piedi da Sora Lella (NinaCerca docet), è anche vero che sono stata abbastanza tranquilla e a riposo, ma io sta gravidanza l'ho davvero subita, porca zozza.
E prima non lo potevo dire in ufficio, rischio licenziamento. Poi il poco liquido, e quindi riposo forzato. Nemmeno il tempo di esultare per aver risolto dopo 2 mesi di letto, che arriva la colestasi con relativo ricovero e terapia farmacologica che mi porto ancora appresso. ECCHEDUEPALLE!!!!!
Venerdì si avvicina a grandi passi e a chi mi chiede se sono nervosa rispondo di no.
Non sono nervosa. 
Vediamo, sono curiosa di vederlo, se sarà uguale o almeno somigliante al mio piccolo eversore (e quindi uguale a me). Sono un po' ansiosa di assistere alla reazione del succitato nano. Sono invero decisamente contenta di anticipare di un paio di settimane la scadenza, perché tra dieta epatica, medicine, pressione borderline e amenità varie, ad un certo punto non si vedeva la luce in fondo al tunnel e io è già da un po' che ho bisogno di una bella birra ghiacciata!
Si, sono atipica, ma al classico panino con prosciutto crudo richiesto dalla maggior parte delle neomamme, io gradirei alcool e fritto! Roba che fa bene al fegato insomma!
Nel mentre, ho almeno avuto il tempo di preparare tutto l'occorrente per riaccogliere un neonato in famiglia.
Ho quindi riesumato navicella, ovetto, lenzuolini, body e tutine, prendendo atto del fatto che visto che il primo è nato ad aprile, la roba minuscola a maniche lunghe e di ciniglia me la posso dare bellamente sui denti.
Per fortuna, tra regali pre nascita e mia mamma che non aspettava altro, sono riuscita a fargli un corredino estivo di tutto rispetto (che poi, so' tutti body smanicati e calzini, mica smoking e scarpe lucide).
Ah, menzione speciale va appunto a mia madre, che appena ha saputo della gravidanza ha cominciato a comprare pannolini (nonnaprevidente). Mi ritrovo quindi pacchi su pacchi di pannoli dalla misura 1 alla 3, che: "Mica lo sappiamo quanto nasce grosso 'sto regazzino!"
Grazie nonna, sempre eternamente grati!
Tutto questo per dire che nelle prossime settimane potrei latitare più del solito, per gli ovvi motivi che sapete.
A presto con nuove mirabolanti avventure del piccolo eversore e del nano nuovo.
Vi abbraccio.
V.

7 commenti:

  1. Ma un piccolo cenno quando nasce, l'aspettiamo!!!
    Bella questa nonna!!! :-))))

    RispondiElimina
  2. Resto in attesa di splendide notizie mirabolanti allora...

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per tutto!
    darling

    RispondiElimina
  4. Vi aggiorneró senz'altro!! Magari telegraficamente!
    V.

    RispondiElimina
  5. Forza e coraggio, ci sei quasi!!!
    In bocca al lupo per tutto :-)

    RispondiElimina
  6. dai dai dai, ormai ci sei!
    e il bello è che non è la fine, ma l'inizio!
    e sarà bellissimo.

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!