20 settembre 2011

Come uccidere i suoceri e farlo sembrare un incidente!

Come precedentemente accennato, sono dotata di pochissima pazienza. Tutta quella che possiedo se ne va per il nanerottolo che mi gira per casa, quindi quando uno qualsiasi dei componenti il parentame che ci orbita attorno mi scatena la carogna, parto a testa bassa e vedo nero. Tipo stamattina! Alle 6 circa viene disturbato il mio famoso sonno da ventenne ubriaco post notte di bagordi, da una televisione a palla proprio sotto la mia camera da letto. Ora, io mi rendo conto che abitare vicino ai nonni ha indubbiamente dei vantaggi incalcolabili, ma ha anche i suoi lati negativi... tanti per la verità. Noi siamo nell'appartamento proprio sopra i miei suoceri.
Tanto per cominciare, nella famiglia di mio marito sono tutti sordi. Senza eccezioni, pure i bambini! Parlano con toni di voce da rave party sempre, pure per dire "passami il pane" o "hai fatto merenda, a nonna?" con il bimbo appena sveglio e ancora lievemente intontito. Gli si deve essere rotta la manopola, perché proprio non ce la fanno a modulare la voce su volumi umani. Insomma, visto che sono sull'audioleso andante, ascoltano conseguentemente la TV a volume 2000, anche se sono in una stanza 2x2 a 15 cm dall'apparecchio. Mo, io dico, c'hai 67 anni e parli senza congiuntivi, perché (pensare di) fare il figo e vedere il canale della borsa, se non afferri nemmeno il significato della parola RISPETTO!?!?!?!
Per farla breve, mi alzo dal letto con gli occhi di fuori e la bava alla bocca, e senza nemmeno toccare il pavimento vado in bagno da mio marito (poveraccio lui non c'entrava niente) e con un tono tra l'incazzato e il fuori di testa, minaccio martellate prima alla dentiera del suo augusto genitore e poi alla di lui televisione.
Tempo 35 secondi, non ho più sentito volare una mosca.
E' vero, sono un tipo abbastanza incazzoso, ma ci sono cose su cui proprio non riesco a passare... mah, forse con una schiacciasassi ce la potrei fare.
Un esempio a caso, la suocera che deve remarti contro su tutto, PER FORZA!!
"Ha detto che aveva fame, gli ho dato i cereali." I cereali? Alle 18.30? Allora dillo che fai di tutto per farti odiare! Questo mo deve cenà e co' 4 briciole di mais nella pancia, la fettina di "vitella tenera come burro" me la tira tipo frisbee.
Oppure, nel tentativo di togliere il pannolo, dopo settimane di pisciatine in giro e mutande affrescate modello Cappella Sistina, si vede finalmente la luce in fondo al tunnel, io faccio l'errore di abbassare la guardia per mezza giornata, dico MEZZA GIORNATA, non un mese, succede che: "Ehhh siccome eravamo in giro, gli ho tenuto su il pannolino sempre, perché altrimenti mi faceva i bisogni nel camper dello zio." MASTIRAZZI del camper. Fosse pure ricoperto d'oro e diamanti fagliela fare sul tappeto, che tanto si lava.
Non si vanifica tutta la fatica e il paziente (mah) lavoro fatto, perché non t'andava di stargli appresso a chiedere se doveva fare cacca o pipì e nel caso metterlo su water almeno una volta l'ora. In tutto questo, ad onor del vero, è stata spalleggiata da mio marito, presente e inerme.
E poi vorrei sapere, quante volte si può ripetere la parola nonna nell'arco di una giornata?!?!?
"Vuoi la banana, nonna?"
"Tieni ti ho comprato la 689sima macchinina, nonna!"
"Vuoi dormire nel lettone, nonna?"
"Mamma non ti fa uscire anche se piove, nonna?"
"Mangia pure con le mani, nonna."
"Tieni questa granata chimica nonna, mi raccomando non sporcare eh!"
Ho capito che il vocabolario italiano non offre 'ste grandi alternative, ma applicati e varia un po'! Mi rincoglionisci il pupo, per la miseria!
Un'ultima cosa che mi fa sempre tanto ridere. Il mio piccolo anarchico, alla veneranda età di 2 anni e 5 mesi ormai parla e si fa capire abbastanza bene, quindi a domanda risponde, se gli va. Ma a 3, 5 o 9 mesi, mi prendi per il culo, quando gli fai delle domande, chiaramente dirette a me. Cos'è aspetti il miracolo del neonato parlante?
Settembre 2009 io carica come un somarello: borsa, marsupio, sacca, passeggino, cucciolo di quasi 6 mesi, varie ed eventuali, lei mi blocca davanti alla porta mentre cerco di evadere da Alcatraz per andare da mia madre, e rivolgendosi al pargolo gli fa: "E dove te ne vai di bello? Non rimani con nonna tua oggi? Ma stai sempre in giro! Hai mangiato? Hai fatto la cacca? E il riposino?"
Io, che sono un tipo democratico, alle sue domande sceme ho risposto con tono garbato e sorriso gentile: "Ce ne stiamo andando affan***o, ma dovremmo riuscire a tornare per pranzo. Nel caso faccio un colpo di telefono, OK?!??
Dite che ho esagerato?

11 commenti:

  1. Dai, vabbè allora dillo che tua suocera è sorella/cugina/parente della mia! Io alle sue domande, quando esco con la piccola, del tipo "e dove vai, a nonna, sempre in giro? E mi lasci sola, a nonna? E mamma nn pensa che poi vestita così avrai freddo/caldo/sonno/fame, a nonna?" io rispondo, sempre rivolta alla piccola "ma dillo a nonna che quando sei con mamma vai un pó dove ti pare e che lo sa mamma come ti devi vestire!" e la mela/banana/fetta di pane mezz'ora prima della cena è un classico, che pazienza!

    RispondiElimina
  2. E' consolante constatare che non sono sola in questa valle di pazzi con demenza senile latente!

    RispondiElimina
  3. Coraggio, c'è di peggio. Ad esempio quando non è la suocera ma tua (nella fattispecie mia) madre. Maledetto il giorno che ho comprato casa sopra di lei. Pensa ai titoli dei giornali: "al colmo dell'esasperazione uccide suocera". Non c'è male, potresti anche suscitare comprensione e anche malcelata invidia. "Figlia ingrata e degenere uccide la sua propria medesima madre sangue del suo sangue". Buhhhh buhhhhhh.

    RispondiElimina
  4. Posso capirti. Adoro i miei, sono giovani e affatto invadenti, ma l'anno che abbiamo passato in un appartamento sopra il loro in attesa di ristrutturare, hanno rischiato seriamente di compromettere il mio già fragile equilibrio psichico. Ogni sera a cena insieme. Ormai mio figlio non capiva più chi fossero i genitori e chi i nonni. Allontanandoci tutto è tornato ad un livello accettabile! E a me sono anche passati gli istinti omicidi

    RispondiElimina
  5. Consolante non essere da sole...ma AIUTOOOOO. Mia suocere, come tutte le suocere deve mettere bocca ovunque. Prima di sposarci, dopo 12 anni di fifanzamento, ha detto che potevamo aspettare, prima arredavamo tutta la casa e poi ci sposavamo. Da premettere che la casa non l'ha comprata lei mi ciamo accollati noi un mutuo di 30 anni, e manco i mobili a comprato, vistoche ha offerto solo la cucina, ma camera da letto, soggiorno, stanzatta, divano e lampadari li ha comprati mia madre. Non ha comprato neppure un bicchiere, visto che mia madre ha fornito tutto, e neppure un lenzuolo, visto che li ha forniti mia madre. Comunque, mio marito era daccordo con me, quindi ci siamo sposati. ma... pranzo del matrimonio. Secondo lei doveva essere con cannelloni e pesce spada in umido per insupparci il pane. Purtroppo, non senza litigare con l'allora mio futuro marito, ma non ha vinto neanche questa. Primo natale, si è auto invitata a cena a casa mia, così come al primo capodanno e alla prima pasqua, e così per tutti gli anni a seguire. Ogni anno l'anniversario di matrimonio dobbiamo festeggiarlo tutti insieme in pizzeria. I suoi menù sono argomeno a parte, poichè a suo dire essendo casalinga è anche ottima cuoca. Ecco perchè il risotto lo puoi sbattere al muro, le lasagne al forno in realtà sono 10 strati di pasta senza condimento e poi in alto il sugo. Il menù della sera del 31 dicembre deve essere dicarne (da noi si usa il pesce, ma siccome a lei secca cucinare il giorno dopo fa la lasagna al forno la sera e amen). Quando mi invita a casa sua il menù è sempre uguale...pasta al sugo, carne (alternata tra scaloppine, pollo), piselli, e insalata a fine pasto. A volte c'è la variante brodo ...di petti di pollo con salsa di pomodoro. continua....

    RispondiElimina
  6. ... . Io non sono casalinga, ma ho la passione della cucina, quindi di solito quello che faccio viene bene, o almeno gli amici apprezzano. Il primo natale invece di fare la classica pasta con le accughe ho fatto 3 tipi di pasta diversa, ma non andava bene. Lo scorso hanno ho preso un libro di cucina che ha anche lei ed ho cucinato tutto, dall'antipasto al dolce. Lei meravigliata ha detto, e ti sono venute bene al primo colpo, io non le faccio mai, guardo le figure! Passiamo alla pulizia. Lei incarta tutto, così non lava, le padelle per non lavarle le usa con la carta forno. Non ha mai tempo (in casa è sola con il marito) per fare altre cose se non cucinare e pulire. Il bucato. la lavatrice la fa la sera, poi mette i panni in una busta e la mattina dopo li stende. A me puzzerebbero di muffa! Il detersivo che si deve mettere nella lavatrice, indipendentemente dall quantitativo di panni e dal tipo di lavaggio è "tutto pieno". Lei non stira i jeans, non stira i maglioni, le camicie stira solo il collo e i polsi. Io invece stiro tutto. Abbiamo comprato un fornetto. Mio marito si è deciso dopo che la mamma gli ha detto che era comodo. Abbiamo dovuto comprare lo stesso del suo. Io l'ho usato appena arrivata a casa, lei lo ha provato con calma dopo una settimana e poi ha pensato bene di spiegarmi come funzionava, e non solo il fornetto, ma anche il forno di casa mia che non aveva mai usato. Sempre lo scorso anno ha deciso di prepare le cimbelle ...e di friggerle a casa mia, giusto perchè io la mattina dopo dovevo andare a lavoro e quindi mi rimaneva la casa sporca. Se iopreparo una cosa, lei subito la imita. Ah, ovviamente io non posso invitarla a pranzo una qualunque domenica dell'anno perchè deve uscire, solo alle feste comandate si autoinvita. Al compleanno del figlio solo torte gelato, quando io ho preparato la torta ovviamente ho fatto male perchè fa caldo (a maggio), a me mia madre le ha sempre preparate(a luglio). Quando da le ricette lei poi non riescono manco morta, secondo me le dice sbagliate apposta! Il fratello di mio marito ha avuto una figlia con la compagna, a noi lo hanno detto quando era all'8vo mese di gravidanza, perchè mia suocera ha detto di aspettare a dircelo quando erano sicuri. Sicuri per sicuri potevano anche aspettare la nascita. Porto una torta a casa di mio cognato, anche se lo avrei volentieri ucciso per il comportamento che ha avuto, arriva lei e dice che la torta era mangiabile, e si è pure meravigliata perchè l'avevo fatta con il fornetto e non mi si era bruciata. Meno male che la suocera di mio cognato ha apprezzato e l'ha offerta ad ogni persona che è entrata. Prima di uscire, giosto per gradire ha detto a mia cognata che non aveva avuto il tempo di fare dolci lei, ma che in settimana le avrebbe portato una torta, perchè lei fa dei dolci bupnissimi, il tutto ovviamente davanti a me. Io come sempre sopporto e faccio finta di nulla. Il colmo lo abbiamo raggiunto oggi. La madre di mia cognata è prematuramente morta a causa di un brutto male. Lei lo ha saputo appena è successo, ma a noi non ho detto la sera stessa ma il giorno dopo, perchè... ci sono tre versioni. 1) non hanno voluto nessuno solo gli intimi quindi loro sono andati ma noi non era necessario (certo mio marito e il fratello non sono parenti intimi, ma alla lontana eidentemente!) 2) ha l'altro figlio ha detto che non ce lo diceva perchè il giorno dopo dovevamo lavorar quindi si faceva tardi e non era il caso 3) a mio marito ha detto che avevamo le prove con il coro quindi non c'è lo ha detto. Intanto io e mio marito abbiamo fatto la figura di cacca, lei invece a presenziato sera e giorno dopo. Che faccio la uccido? Qualcuno mi suggerisce come?

    RispondiElimina
  7. Ti dico solo:
    1) esco
    2) arriva la nonna (paterna, chiaramente)
    3) torno
    4) la tata mi annuncia allegra: "tuo filio fatto prima pipì in vasino portato da nonna, poi proviamo cacca".

    Due insignificanti dettagli: il primo è che mio "filio" ha dieci mesi scarsi. Il secondo è che le iniziative gioiose della nonna paterna avvengono senza consultazioni/permessi/referendum. Così. Un bel giorno lei decide di entrare dentro casa mia con un vasino e di metterci sopra mio figlio.
    Lì che puoi fare, se non trasformarti nel peggiore dei suoi incubi e inveirle contro fino alla morte?
    Solidarietà, sorella.

    RispondiElimina
  8. Mie care vedo con piacere !!!!di non essere sola a sopportare da ormai sei annia questa perfida donna che è mia suocera. Durante il fidanzamente sembrava una innocua signora di ottanta e passa anni, la sua vera personalità è uscita fuori durante i preparativi per il matrimonio, dovevo rispettare le usanze che erano a suo favore, quelle che favorivano me neanche a parlarne, lei si è seduta al tavolo con me ed il figlio che è inebetito da una madre così, a stilare la lista degli invitati, morale.....ha invitato pure l'imbianchino che ga pitturato casa ma si è dimenticata la nipote del marito......Appena tornati dal risotorante dopo il matrimonio è entrata in casa con noi e mi ha sbottonato il vestito......e già lì la mia pazienza cominciava a vacillare. Ogni domenica sta male e...............viene a mangiare a casa mia, se vado a casa di mia madre e rimango lì un paio di giorni poi mi tiene il muso, è tirchia fino all'inverosimile, quando vado a fare la spesa e ritorno mi controlla quante buste ho, tutto quello che fa lei e le sue figlie è ok, le nuore non valgno niente e ce lo dice pure in faccia, quando è nata mia figlia aveva cominciato a spadroneggiare pure su di lei...e lì ho tirato fuori gli artigli, ma lei è imperterrita vive solo per farsi gli affari degli altri, potre continuare a raccontarvi per ore....e quello che mi fa rabbia e che mio marito tace, sembra un deficente nelle mani di una burattinaia.....consigliatemi come tirarmi fuori da questo incubo.....morirò prima io di lei anche se io ho 40 anni e lei 86, sigh....

    RispondiElimina
  9. La madre del mio ragazzo,invece,non ha perso tempo,già dai primi mesi del fidanzamento ha voluto pilotare tutta la nostra storia come del resto era abituata a fare in famiglia sua,ha pressato perché andassi a cena a casa sua anche se io volevo continuare a frequentare suo figlio fuori casa,ha pressato addirittura per venire a casa dei miei,quando io e il mio ragazzo eravamo in vacanza fuori,giusto per vedere dove abitavo e come stavo a situazione sociale,fa 300000 domande al figlio su dove siamo stati,quanto abbiamo speso chi ha pagato chi abbiamo incontrato che cosa ha detto la tal persona,dopodichè fa il lavaggio del cervello a lui su cosa invece era giusto fare dire spendere pensare...è un incubo,me la sogno la notte,lui non c'è verso di levarlo di lì,anche da sposati non vuole allontanarsi da lì,tutta colpa mia che invece di continuare avrei dovuto troncare dopo tre mesi che lo frequentavo,il tempo giusto per capire che tanto un mammone a 35 anni non cambia e,brutto a dirsi,ma forse si evolverà da sua madre solo quando lei verrà a mancare..io dico ma perché le donne devono rovinare così i loro figli?hanno paura di essere lasciate sole?per me ridurre i figli a degli zombi che ragionano parlano e agiscono come le madri è peccato grave come la pedofilia e lo stupro!!
    Dio liberaci,solo Tu puoi metterci le mani..

    RispondiElimina
  10. ciao! mi fermo per dirti che ieri sera di ritorno da una serata fuori casa ho trovato mio marito che ti leggeva con le lacrime agli occhi (giusto al mattino mi ero salvata il tuo blog nella speranza di leggerlo con la dovuta calma appena ne avessi avuto il tempo). ha particolarmente adorato i 35 secondi che tuo marito ha impiegato a far tornare il silenzio mattutino ma soprattutto era piegato x come bellamente mandi aff*****o tua suocera... ecco volevo dirti: grazie per le risate!

    RispondiElimina
  11. ciao a tutte per me ilcaso è lo stesso ma a differenza vostra io sono il marito e mia suocera è la madre di mia moglie, tutto tranquillo fino a quando non è nata la prima figlia. da li in poi Lei doveva aiutare la figlia SEMPRE. Io ero un persona entrata nella usa famiglia. é estremamente insistente, potrei raccontantrvi ore e ore le cose, ma sappiate solo che pur di fare come vuole lei le cose alla fine le fa di nascosto ... io ho risolto ......alla fine mi sono trasferito ... in un'altra città. Dai miei. ma loro si fanno i cxxxi loro e se chiediamo due cose già sbuffano. matrimonio salvo

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!