22 novembre 2011

Di lavoro, cagotti e altre amenità!!

Ma se io latito, latito, mica faccio un illecito...
Rieccola!! Non sono fuggita ai Caraibi come ho meditato più volte... non ancora almeno!!!

Ieri ho scoperto la mia vocazione... stare allo sportello a contatto diretto con l'utente!
Il mio posto, il mio pubblico!!!
Alcuni dei colleghi con cui ho fatto affiancamento hanno anni di esperienza alle spalle e mi dicono che c'è del talento innato in me mhuahahahahah a cazzariiiiiii!!!!!

Sabato sera, dopo diverse settimane di vita sociale 0, decidiamo di andare a farci una pizza con gli amici.
Niente figli, birra a fiumi e cazzeggio freestyle erano le premesse.
Alle 20.20 lascio casa dei miei a cui ho affidato il Bufalo per la notte, con una strana sensazione.
Alle 21 arriviamo al ristorante.
Alle 21.05 chiama mia madre dicendo che il nano ha 38,5 di febbre.
ECCHECCAZZOOOOOOOO!!!!
Stai a aspettà che abbasso la guardia, dì la verità!!!!
Parte Furio come un treno per portargli la tachipirina (per fortuna eravamo vicino casa), e arrivando dai miei lo trova zompettante sul divano, attivo più che mai.
Il risultato a 5 giorni di distanza è: influenza intestinale, niente asilo e faccino da fantasmino, bianco come il latte, con le occhiaie da panda del wwf, morto di sonno e senza appetito.
Devo spezzare "un'arancia" nei confronti del piccolo eversore. Nonostante il mal di pancia continuo, l'inappetenza che lo indebolisce e il sonno a singhiozzo, lui stoicamente, non si lamenta, MAI!
Peculiarità tipica delle donne, la mancanza di lamentazioni nei periodi di malattia, pare essere stata acquisita dal piccolo braveheart in maniera totalmente autonoma e naturale.
Vi dico solo che il 100% degli uomini che conosco si tumulano nel letto alle prime 3 linee di febbre lamentandosi come licantropi durante la luna piena.
Furio ogni volta, raggiunti i 37.7 mi dice di chiamare nell'ordine: il medico di base, la guardia medica, l'ospedale, il prete. Salvo poi riprendersi nell'arco di 1 ora per vedere la partita con uno stuolo di amici che nemmeno allo stadio.
Mi stupisco sempre molto, quindi, nel vedere il mio eroico cucciolo, non proferire rotture di balle, laddove sarebbero, se non gradite, quantomeno necessarie.

Lunedì, causa impegni inderogabili del maritozzo, sono tornata a casa dopo il lavoro con i mezzi. Ora, non è che io voglia fare la snobbona viziata, ma 2 ore tra autobus e metro sono un incubo per chiunque!!!! Tanto di cappello alle migliaia di persone che lo fanno tutti i giorni perché senza alternativa... e lo fanno, appunto, senza un lamento.


12 commenti:

  1. 37.7? Ma è un eroe! Il mio si insarcofaga a 37.2!

    RispondiElimina
  2. Il mio a volte non aspetta neanche che gli salga la febbre, si lamenta comunque dei dolori! Ah, e non sto parlando di mio figlio ;)

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io sto parlando di mio figlio... Si era capito, vero? :-)

    RispondiElimina
  4. ... posso darti un consiglio?
    fornisci tua mamma di tachipirina, mucosolvan e peridon, e quando esci.... cazzo, esci!!! :)

    baci
    A.

    RispondiElimina
  5. tranquilla! lo fanno anche i miei! sto provando la tecnica del non dirgli niente: un attimo ci sono e puf! un attimo dopo non ci sono più!

    RispondiElimina
  6. @Eu: si era capito si!!

    @pinkmommy: ah, allora hanno tutti lo stesso vizio, vedo. Nessuno sta male quanto loro. Se tu hai il ciclo, la febbre, un po' d'emicrania e pure la sciatica infiammata, loro staranno sicuramente peggio di te, anche con un banalissimo raffreddore.

    @Puffola Pigmea: credo che lo seguirò alla lettera.

    @Francesca: dici che funziona? Ci provo eh!

    RispondiElimina
  7. Mio marito appena raggiunge i 37 comincia a scrivere il testamento!!! Una volta gli ho detto che io VOLEVO mi lasciasse "questo e quello".... ehmmm da allora si limitaa invocare il dottore!!! AHAHAHAH

    RispondiElimina
  8. Com'è che questa descrizione delle malattie maschili mi suona stranamente familiare?? ;)
    Complimenti al tuo bimbo che invece cresce nella giusta direzione!!

    RispondiElimina
  9. Mio marito ha assistito al parto. Lo vedevo diventare sempre più verde. Scodellata la pucciona (3.860 kg), le prime parole che ho detto? Con il ditino perentorio delle migliori occasioni: "Adesso prova ancora a fingerti moribondo per 37.2 di febbre, se hai il coraggio!". Non so perché tutte le donne in sala parto hanno riso...

    RispondiElimina
  10. Ben ritrovata...Bravo bimbo! Come mai siam tutte concorde per quanto riguarda la descrizione delle malattie maschili? Per quanto riguarda la fornitura alle nonne di medicinali vari anche io mi accodo al consiglio: una bella scorta, così quando esci esci!

    RispondiElimina
  11. @Lu.C.I.A.: l'idea di lasciare in eredità l'iPhone piuttosto che il caro mobile-credenza di nonna (buonanima) che venduto ad un antiquario frutterebbe un bel paio di mille euri non lo alletta molto eh? Paracula!!!!

    @Robin: abbiamo tutti un rompiballe in casa, e non è quello alto meno di un metro!!!!

    @Siro: la fregatura è che poi hanno comunque il coraggio di dire: Capirai, con l'epidurale non senti niente lo stesso!! Allora il prossimo, lo partorisci te, come la vedi!

    @newmoon35: infatti ho già provveduto. Tachipirina e antiasmatici fissi da nonna, da qui all'eternità!

    RispondiElimina
  12. E' un classico che succede sempre anche a noi, se un sabato sera organizziamo per uscire da soli dopo 22,30, ovvero dopo averla messa a nanna da mia nonna, magicamente la bimba non ha più sonno, è bella attiva o ha la febbre ed è tutto rimandato!Adesso abbiamo deciso di stare sempre a casa e fare cene lì invitando gli amici così stiamo tutti insieme (e non può fregarci!):-) buon weekend!

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!