11 aprile 2013

Liebster Blog Award

immagine dal web
Non ci posso crederci!!! Sono tornata da tipo 10 giorni e mi ritrovo con un bel premio (meritato o meno.. boh!).
MammaBia di Mamma....e ora che faccio? (grazie e ancora auguri per il nuovo nano) mi ha nominata per il premio "Liebster blog award", un’iniziativa ideata in Germania per premiare blog meritevoli ma che hanno meno di 200 followers.
Sono un po' fuori da questo circuito da quasi un annetto, per cui farò del mio meglio per essere all'altezza e girare il premio a blogger più meritevoli di me.

Per far continuare questo scambio di informazioni tra blog bisogna:
- Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio, citandolo nel post dedicato al premio stesso
- Rispondere alle 11 domande proposte dal blog che ti ha premiato
- Scrivere 11 cose su di te
- Scegliere e premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande a cui loro dovranno rispondere
- Informare i blog vincitori del premio ricevuto

Cominciamo intanto col rispondere alle domande di MammaBia...

1. Il libro che ti ha fatto riflettere di più?
1. Serial Killer di Carlo Lucarelli, mi ha dato un sacco di spunti utili.... ahah scherzo,  forse!
2. La canzone giusta per iniziare il tuo weekend?
2. Urlando contro il cielo di Ligabue (lo so che è datata, ma è stata la colonna sonora della mia vita e mi ha sempre dato una carica pazzesca). Andando a pescare nel recente, direi... Please don't stop the rain di James Morrison.
3. Da piccola sognavi di diventare...?
3. Alta, sono sempre stata una tappa. Scherzi a parte, sognavo di diventare avvocato o giudice, volavo basso diciamo.
4. Il tuo maggior pregio?
4. Sdrammatizzare. Sono capace di buttare in cazzate anche le cose più brutte, semplicemente per non aggravare la situazione, non perchè sia superficiale.
5. Il tuo maggior difetto?
5. Sono permalosissima!
6. Le vacanze ideali sono...?
6. Al mare, sempre. Caraibi, Asia, Capocotta, purchè ci siano acqua e spiaggia.
7. Il libro e film che consiglieresti a tutti
7. Ho recentemente letto Il tormento e l'estasi, il romanzo sulla vita di Michelangelo Buonarroti. 800 e rotti pagine che vanno via che è un piacere (vantaggi del riposo forzato). Il film che consiglierei, per quei 2 o 3 che ancora non l'hanno visto è Seven Pound. Non amo particolarmente Muccino, ma il risultato finale è un capolavoro.
8. C'è un proverbio/una massima che usi spesso?
8. Non c'ero e se c'ero, dormivo.
9. Hai un soprannome?
9. Per gli amici storici sono PiccolaSua o PiccolaNostra. Soprannome arrivato perchè all'inizio della mia storia con Furio, quasi 11 anni fa, lui mi chiamava PiccolaMia. Da lì, il soprannome scemo. Per la mia migliore amica sono Ninni.
10. Cos'è che proprio non sopporti fare?
10. In generale mi adatto a fare un po' tutto. Se c'è qualcosa, direi... alzarmi presto, ma credo che sia un male diffuso.
11. Cos'è che ti fa rilassare?
11. Leggere. Ho recentemente riscoperto la lettura dopo 4 anni. Dalla nascita del terremoto ho smesso completamente di leggere, vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la pigrizia. Da qualche mese però, causa forza maggiore, sono andata a tirarmi fuori i libri che avevo comprato e lasciato indietro, per recuperare il tempo perduto.


Undici cose su di me...

1. Cucino personalizzando. Seguo scrupolosamente le ricette solo fino a un certo punto, poi la butto in caciara. Nella maggior parte dei casi (vuoi per colossali botte di culo), la variante è apprezzata. Certo, so come Paganini, non replico!
2. Adoro andare al cinema. Amo anche di più mangiare un secchio di popcorn ancora prima dell'inizio del film, con grande disappunto di Furio.
3. Sono pigrissima. A scuola ero molto atletica, fino ai 20 anni andavo in palestra ogni giorno, ero in formissima. Poi il diluvio. Devo dire che se non sono diventata una balena è stata solo fortuna.
4. Ascolto musica, tanta musica, di tutti i generi.
5. Sono un tipo pratico, alla teoria preferisco la manualità. Se c'è da fare un piccolo lavoro di riparazione in casa mia, sono l'UOMO giusto.
6. Ho provato a dedicarmi all'home made (marmellate, patè d'olive, philadelphia), con risultati ridicoli.
7. Sono diplomata ragioniere e perito commerciale. In 5 anni, di ragioneria non ho mai capito un'H e l'ho sempre subita. Ho imparato a capire e ad amare i numeri e la contabilità lavorando con mio padre, imprenditore, terza media, autodidatta. Un mito!
8. Partirei stasera per... ovunque e vivrei viaggiando, o viaggerei vivendo, fate voi.
9. Da quando sono andata via di casa, circa 7 anni fa, ho migliorato esponenzialmente il rapporto con mia madre. Parlo molto più con lei ora di quanto facessi prima, ma credo sia normale.
10. Amo Ligabue. La sua musica mi ha seguita per tutta l'adolesccenza e oltre, e ancora oggi mi rispecchio in tante sue parole. Ho visto quasi tutti i suoi concerti. Ho saltato CampoVolo perchè col nano piccolo, non mi sembrava il caso di tenerlo 2 giorni a cuocere sotto al sole e in mezzo alla bolgia.
11. Mio figlio si è rivelato un santo mascherato da bambino. Ha i suoi momenti, ma tutti mi fanno i complimenti perchè è educato e tranquillo. Manco col cane ho raggiunto 'sti risultati.


And now, 11 domande per voi...

1. Il tuo sogno nel cassetto del comò della camera da letto?
2. La colonna sonora della tua vita?
3. Cosa consideri un tuo grande successo/traguardo?
4. Qual'è il tuo rapporto col cibo?
5. Il viaggio dei tuoi sogni?
6. Se potessi conoscere un personaggio storico, chi sarebbe?
7. Quali cartoni guardavi da piccola/o?
8. La tua filosofia di vita?
9. Come passi il tempo libero?
10. Cosa proprio non sopporti negli altri?
11. Quanto tempo passi a prenderti cura di te stessa/o? (ok, qui mi puoi sfanculare)

A questo punto, non mi rimane che fare i nomi, come un pentito di mafia:

7 commenti:

  1. Grazie per aver pensato a me!!!!!! <3!!!

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeee!! Sono lusingatissima!!!! Mi divertirò presto anche io!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. GRAZIE!!! Appena avrò un po' di tempo da dedicarci, replicherò con un post! Grazie!!!!

    p.s. Piazza Bologna :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per esserti unita al mio blog e spero tu partecipi al mio Giveaway come hai detto!!
    Dalla tua descrizione abbiamo un sacco di cose in comune qui di ora non ti mollo più nemmeno io!!!

    RispondiElimina
  5. ahahah Uè lo sapevo che avevo fatto bene a premiarti...belle risposte,me la sono "sghignazzata" un po'...e dopo un pomeriggio passato a far capire a Paolo urlante che la culla non lo mangia né significa che lo stiamo abbandonando...mi serviva! :) Per quanto riguarda la storia della madre con cui si parla più di quanto si viveva sotto lo stesso tetto,sfondi una porta aperta, stessa cosa per me! Ti sono vicina anche per quanto riguarda le ricette personalizzate i popcorn (dannazione....mi maledico ogni volta che mi rendo conto quanti ne ho macinati prima ancora della fine dei trailer!)...
    Bene bene, premio meritato, ne ero sicura ;)

    RispondiElimina
  6. I tuoi post giovano sempre al mio buonumore!
    Mi piaci un sacco.
    Grazie per il premio, vedrò che posso fare.

    RispondiElimina
  7. Ehi... mi ero persa la citazione (il tuo commento sul mio blog mi è uscito solo oggi... o forse sono rincoglionito, il che può proprio essere). Grazie in straritardo...

    RispondiElimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!