12 aprile 2013

Never Ending Story

immagine dal web

Ma quando finisce sta stagione del ciufolo?
No, non l'inverno! Sto parlando della stagione dei malanni perpetui.
So di non raccontarvi nulla di nuovo, perché in tutte le case c'è almeno un bambino/adulto che combatte con raffreddore, tosse, febbriciattola e medicine varie, da almeno un paio di mesi.
Noi non siamo stati da meno.
Prima il nanerottolo con febbre alta e raffreddore da competizione, per cui vagli giù di antibiotico (io sono contraria, ma Furio è un suo fan sfegatato).

Terminata la temuta influenza, ci siamo ritrovati un eversore con uno strano sfogo sul viso e su alcune parti del corpo. Io, da brava internauta minchiona mi sono andata a cercare i sintomi su zio Wiki, e ho realizzato potesse essere 5° malattia (ah, naturalmente noi ci ammaliamo rigorosamente di venerdì sera, mai prima). Alla prima mattina utile chiamo il pediatra (che è ancora vivo solo perché l'omicidio, oltre ad essere immorale è anche illegale) manifestando i miei dubbi sull'esantema e mando il nano con le nonne nel suo studio e con sicurezza, il genio incompreso sentenzia che si tratta SOLO di una forte orticaria: vagli di antistaminico e cortisone per una settimana. Dopo 5 dico 5 giorni, la situazione era solo peggiorata.
Lo riporto a studio e lui con candore esamina lo sfogo e mi fa: "Sa signora, credo proprio che sia 5° malattia".
Non so cosa mi abbia trattenuto dal saltare al di là della scrivania e strangolarlo a mani nude.
Una settimana di cortisone ad un bambino di 4 anni, dato perché 'sto essere indegno non è in grado di fare per bene il suo lavoro.
Ma ehi, pensate sia finita lì? Manco per niente!!!
Abbiamo continuato a fare aerosol e aerosol e aerosol su aerosol per far passare una tosse che naturalmente non è quasi mai scomparsa.

Ciliegina sulla torta, settimana scorsa mi si è ammalato Furio. Chi di voi ha avuto il marito con una banale influenza in casa sa di cosa sto parlando.
A 37 è già febbrone.
A 37.5 si fa testamento.
A 38 si organizza la veglia funebre.
"Nessuno sta male come me, non puoi capire, che ne sai te di quanto soffro io?!"
Per tossire prende la rincorsa e il lamento è un sistema di comunicazione.
Poi dici una ti uccide nel sonno soffocandoti con un cuscino.
Nonostante il forte mal di schiena, ho accarezzato in più di un'occasione l'idea di dormire sul divano. Più per lui che per me... per proteggerlo!
In questi ultimi 3 giorni poi, abbiamo avuto l'apice dei malanni.
Io sono allettata, e si sa, non posso stancarmi, non ce la faccio nemmeno a stancarmi in realtà, ma, come si dice, il gioco vale la candela.
Il nano ha avuto di nuovo la febbre mercoledì e stiamo passando giorni di passione.
Stamattina poi, la rivelazione. Furio ha avuto una ricaduta. AIUTOOOOOOOO!!!!!
Sembra stia già con un piede nella fossa e per l'autodiagnosi che si è fatto, deve sicuramente farsi delle iniezioni, perché è senza meno broncopolmonite. Cazzarola, hai preso una laurea in medicina e chirurgia e sei riuscito a fare la specialistica in pneumologia tutto in una notte e io non sapevo nulla! Sei un fenomeno.
Mi ha svegliata all'una circa di stanotte (non tenendo minimamente conto dei miei inenarrabili problemi col sonno), per dirmi: "dobbiamo prendere una decisione per domenica".
La risposta è stata: "Tu a domenica non ci arrivi. Ce dovemo proprio pensà all'una de notte? Girate e mòri in silenzio!"
Si, lo so, sono una stronza, ma ha l'ansia lui e mette l'ansia anche a me, in un momento in cui non avremmo potuto comunque fare nulla.

Il fatto è che per domenica abbiamo organizzato un megafestone a casa nostra per il compleanno del tizio basso, in accordo con un'altra mamma dell'asilo la cui figlia festeggia proprio domenica.
Il problema è che c'è in moto un meccanismo che ormai non si può arrestare.
Un centinaio di persone (si, siamo matti, manco a un battesimo), animazione ecc.., per cui stoppare e rimandare tutto diventa un casino.
Vi giuro, io già ho poca pazienza, lo ammetto, ma sto periodo sto scavando proprio il fondo del barile.

Devo trovare la calma, perché se trovo la forza, faccio una strage.
V.

2 commenti:

  1. Com'è andata la grande festa? Sono curiosa...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Necessita di un post a parte. Ti dico solo una parola: PARURAAAAA!!!!

      Elimina

Lascia una traccia, solo un insulto se vuoi!
Lo scambio d'idee aiuta a crescere!